Lifestyle Peltuinum

Mangiare è un processo molto complesso, non solo istintivo. Dietro un gesto ci sono pratiche, con il loro bagaglio culturale, che sollecitano i sensi per la comprensione del cibo e quindi del mondo, con gli occhi, con il naso, con il palato e con il tatto. Non esiste niente di più intimo tra l’uomo e la terra se non il cibo con il quale ogni giorno si ha a che fare durante i pasti. Mangiare, oggi,  non è solo soddisfare dei bisogni secondo le logiche della convenienza, della salute e dell’abitudine, bensì un rituale che inquadra il cibo come “emozionante oggetto di passione”, carico di valenze estetiche, simboliche, culturali e identitarie. Lo Zafferano dell’Aquila è emozione, esperienza, impegno ed esclusività oltre che bontà per il palato, calore per la vista e risorsa curativa dei danni alla retina portati da malattie dell’età che avanza. Quando si parla di Zafferano dell’Aquila si parla di un qualcosa di unico. Un qualcosa che deriva da un’arte portata avanti nelle vicinanze dell’Aquila da più di settecento anni. Ogni anno si selezionano i bulbi migliori per reimpiantarli in un terreno diverso. Ogni anno ogni famiglia fa questo lavoro. Anche se si dovrebbe parlare di rito catartico più che di lavoro.
La filosofia della Peltuinum Antica Azienda Agricola è quella di armonizzare il lavoro della produzione, della selezione e della vendita dello Zafferano dell’Aquila con il contesto ambientale nel quale si produce e si utilizza con successi e sconfitte da secoli. Soltanto con la soddisfazione di tutte le persone coinvolte si riesce ad ottenere un prodotto emozionante. Da 10 anni, le persone di tutto il mondo sono benvenute nella nostra azienda fisicamente ed online. Ora la sfida è quella di di coniugare la tradizione di una spezia antica con le nuove frontiere della biotecnologia. In questo senso è necessario investire in ricerca e sviluppo e noi lo stiamo facendo con accordi con università di tutto il mondo ed in particolare con l’Università dell’Aquila. Il risultato del processo innovativo è il  “lifestyle Peltuinum”. I nostri valori sono rimasti sempre gli stessi nella volontà di accompagnare i nostri clienti nell’esperienza culinaria e curativa dello Zafferano dell’Aquila. In tutti i casi, la Peltuinum vuole creare momenti di felicità, a tavola e nella vita di tutti i giorni.

Eating is a very complex process, not just instinctive. Behind a gesture there are practices, with their cultural baggage, which call for directions to the understanding of food and therefore the world, with the eyes, the nose, the palate and with tact. Nothing is more intimate between man and land, but the food with which every day has to do through meals. Eating today is not only satisfy the needs according to the logic of convenience, health and habit, but a ritual framing the food as “exciting object of passion”, loaded with aesthetic symbolic values, and cultural identity. L’Aquila Saffron is emotion, experience, engagement and exclusivity as well as goodness for your taste, sight and heat source of healing damage to the retina diseases carried by advancing age. When you talk about L’Aquila Saffron you are talking about something of unique. Something that comes from an art carried out in the vicinity of the town of L’Aquila in Italy for more than seven hundred years. Each year we select the best bulbs for put them in a different field. Each year every family of the villages around the town of L’Aquila does this job. Although you should talk about more than cathartic ritual work.The philosophy of Peltuinum Ancient Farm is to harmonize the work of production, selection and sale of L’Aquila Saffron with the environment in which it is produced and used with success and failure for centuries. Only with the satisfaction of all concerned are unable to obtain an exciting product. For 10 years, people around the world are welcome in our company physically and online. Now the challenge is to combine the tradition of an ancient spice with the new frontiers of biotechnology. In this sense it is necessary to invest in research and development and we are doing with agreements with universities around the world and in particular with the University of L’Aquila. The result of the innovation process is the “lifestyle Peltuinum”. Our values ​​have always remained the same in their desire to accompany our customers in the experience of culinary and curative Aquila Saffron. In all cases, the Peltuinum would like to create moments of happiness, at the table and in everyday life.

Pier Paolo Visione
Amministratore – CEO 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>